In qualità di operatore/trice per la comunicazione con la clientela, imparerai a utilizzare tecnologie moderne nel Customer Call Center e a comunicare con i clienti. L'obiettivo è offrire alla clientela assistenza telefonica e scritta per tutte le questioni, agendo in modo competente e affidabile. Fornirai consulenza ai tuoi clienti per vari prodotti e servizi, terrai colloqui di vendita, riceverai richieste di informazioni e reclami, elaborerai autonomamente gli ordini o li inoltrerai agli uffici competenti.
Luogo di formazione
- Sede centrale a Ebikon, Lucerna
Durata dell'apprendistato
- La formazione professionale dura 3 anni.
Scuola professionale
- 1 giorno la settimana presso le Scuole per quadri ed economisti di Berna
- La maturità professionale è possibile
Requisiti
- Scuola secondaria o formazione scolastica equivalente (voti da buoni a ottimi)
- Capacità comunicativa
- Spiccato talento per le lingue
- Comportamento orientato al cliente
- Capacità di lavorare in gruppo
Opportunità per il futuro
- In qualità di operatore/trice per la comunicazione con la clientela, avrai la possibilità di frequentare il corso Supervisore di Contact Center con attestato federale e in seguito assumerti mansioni direttive in vari Contact Center.
Kyra ed Elvisa ti presentano la loro professione di insegnante. (Tedesco)